samsung-logo-01Samsung è pronta ormai a lanciare la sua nuova serie Galaxy A, come dimostrano le immagini pubblicate dall’ente cinese TENAA (ormai meglio di un leak) del inerenti al Galaxy A3, il dispositivo di fascia bassa della serie. Vi ricordiamo, che la principale caratteristica di questa nuova serie di smartphone dell’azienda sud-coreana è la scocca in metallo, come mostrano anche le foto che potete vedere qui di seguito.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy A3 sarà dotato di un hardware di fascia bassa infatti monta un display da 4.52 pollici AMOLED con risoluzione 520 x 960 pixel, un processore Snapdragon 410 quad-core con clock ad 1.4 GHZ con un’architettura a 64 bit. La RAM è da 1 GB e la memoria intera da 8 GB espandibile tramite micro-SD; le uniche caratteristiche che ci saltano all’occhio è il peso di 112 grammi e la scocca in metallo.

Galaxy A3 avrà di default Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione TouchWiz, il dispositivo come tutta la serie A sarà aggiornato ad Android L. il comparto fotografico offre un sensore da 8 megapixel posteriormente accompagnato da un flash LED e sarà capace di registrare video in FHD, per gli amanti dei selfie la fotocamera frontale sarà da 5 megapixel.

Purtroppo Samsung è stata avara di informazioni, ma giudicando dallo stato burocratico al quale è arrivata la serie Galaxy A, possiamo ipotizzare che Samsung sia prossima alla sua presentazione.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation