Alcatel-One-Touch-WaveAlcatel OneTouch, come tutti i produttori, sta creando la sua line-up di dispositivi indossabili ed infatti all’ IFA 2014 ha presentato una smartband. Quest’ultima però non basta per fronteggiare i colossi come Samsung con la sua serie Gear o Motorola con Moto G o LG con i suoi G Watch, e per questo che anche Alcatel OneTouch starebbe lavorando ad uno smartwatch con display circolare proprio come Moto 360 e G Watch R.

Alcatel OneTouch Wave, il nome con il quale viene identificato questo nuovo smartwatch, avrà un cinturino in diversi materiali, un corpo in alluminio spazzolato che racchiude un display circolare. Oltre il display circolare, il quale mostrerà le notifiche e darà la possibilità di interagire con lo smartphone, sarà presente anche un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci.

Wave al contrario dei suoi competitor, avrà un sistema operativo proprietario, come la seria Gear di Samsung, non sarà dotato di una basetta per la ricarica ma avrà una porta micro-USB. Il prezzo al quale verrà proposto questo smartwatch sarà compreso tra i 149 e i 199 €, entrerà in commercio nel primo trimestre del 2015.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation