Android-5.0-Lollipop-StatueArtem Russakovskii, fondatore del famoso blog Android Police, quest’oggi ha svelato alcuni interessanti informazioni che non lasceranno contenti tutti gli utenti del robottino verde.

Secondo le sue fonti interne a Google, il rilascio della nuova versione di Android, la 5 Lollipop, non ha rispettato la scadenza che si erano prefissati di mantenere per il 3 Novembre, slittandola al 12 Novembre, per via di alcuni bug che sono stati riscontrati poco prima del rilascio. Inoltre, come al solito, Google ha prodotto più versioni del nuovo sistema operativo, con diversi numeri di build che variano a seconda dei dispositivi, LRX21L per Nexus 9, LRX21M per Nexus Player e altre varianti che devono ancora essere rilasciate che corrisponderanno ai vari dispositivi che verranno aggiornati come Nexus 5, Nexus 7, Nexus 4 dei quali probabilmente conosceremo il numero di build solo al momento del rilascio ufficiale dall’azienda.

Come detto quindi dovremo aspettare ancora qualche giorno prima che questa nuova major release venga rilasciata ed inizi il roll-out per gli aggiornamenti dei dispositivi della gamma Nexus e di conseguenza anche di quelli dei diversi produttori. Vi ricordiamo che pur provenendo da una fonte fidata di un Artem e pur essendo lasciata dal fondatore di Android Police, è pur sempre un’informazione non fondata che potrebbe subire ancora ulteriori modifiche (speriamo in meglio).

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation