Android-Wear-5.0-LollipopOrami è assodato che Google starebbe lavorando ad una unificazione dei sistemi operativi tra dispositivi indossabili come smartwatch e dispositivi come smartphone e tablet, ecco perché oggi vi parliamo nuovamente di Android 5.0 Lollipop, anzi ancor meglio di Android Wear 5.0 Lollipop. La redazione di Phandroid, sarebbe riuscita nelle ultime ore a divulgare alcuni screenshot della nuova interfaccia che presenteranno gli smartwatch con istallato Lollipop.

In seguito all’aggiornamento potremo avere molte funzioni, alcune veramente utili che aumentano l’esperienza d’uso del dispositivo rispetto al passato. Potremo visualizzare grafici dell’uso della batteria, la memoria disponibile ed utilizzata sullo smartwatch e modificare le watch face di sfondo.

Android_Wear_app_Android_Lollipop-640x284Proprio per quello che riguarda il mondo delle watch face, Google starebbe lavorando per mettere a disposizione degli sviluppatori di quest’ultime, alcuni programmi che faciliterebbero il loro compito oltre ad aggiungere la possibilità di inserire dei menu per far scegliere all’utente alcune impostazioni delle watch face. Inoltre potranno essere realizzate watch face più elaborate. Sarà possibile anche visualizzare il meteo direttamente sulla schermata principale così da non rendere necessario lo swipe per passare da una schermata ad un’altra.

Android_Wear_5.0_Lollipop_Watchface_New-640x485 Android_Wear_5.0_Lollipop_Watchface_Weather-640x255Altro punto forte di questo nuovo aggiornamento ad Android Wear 5.0 Lollipop per smartwatch sarebbe la possibilità di avere una più semplice ed immediata configurazione della luminosità dello schermo, infatti sarà possibile, tirando verso il basso il menu, entrare in due modalità reimpostate Teatro, da usare in ambienti bui, e sole, da usare in ambienti illuminati.

Android_Wear_5.0_Theater_mode1-640x213Continuando lo swipe verso il basso sarà arricchito di nuove funzioni come le sopra citate modalità per la luminosità, percentuale della batteria, modalità silenzioso, e la data. Potremo avere anche nuove funzioni di accesso con tasti più grandi e funzione di zoom.

Android_Wear_5.0_Lollipop_Accessibility-640x213Verrà anche implementata una migliore gestione dei comandi rapidi, grazie al fatto che il dispositivo riconoscerà quelli che useremo più di rado da quelli più frequenti mettendoli in un ordine che seguirà questo criterio in maniera automatica.

Android_Wear_5.0_leak-640x211Sono queste alcune delle novità che dovrebbero essere implementate con il prossimo aggiornamento ad Android Wear 5.0 Lollipop per dispositivi wearable smartwatch, ma non si può ancora essere certi di tutto ciò dato che la data di rilascio di quest’aggiornamento dovrebbe avere inizio nei primi giorni di Dicembre, fino ad allora potranno cambiare diverse cose.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation