ASUS ZenWatch 03Il Play Store sta diventando sempre più affollato, tra smartwatch, Project Tango, Nexus 6 e Nexus 9 e il nuovo ASUS ZenWatch. Il nuovo smartwatch con Android Wear preinstallato è stato inserito sul Play Store Italia ma non ancora reso disponibile assieme al tablet Project Tango di cui vi abbiamo parlato in altro articolo.

Il nuovo ASUS ZenWatch è il primo smartwatch della casa ed ha un design tra i più eleganti visti fino ad oggi, avvicinandosi ancora di più ad un orologio analogico o digitale classico, inoltre è arricchito da un cinturino intercambiabile (venduto nella versione di pelle) che gli da un tocco di stile in più. Il display ha una forma rettangolare arrotondata su gli angoli e i bordi, con una cassa in metallo.

ASUS ZenWatch dispone di un display AMOLED da 1.63 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, una memoria RAM da 512 MB, memoria interna da 4 GB, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz, batteria da 1,4 Wh, certificato IP55, e dalle dimensioni 50.6 x 39.8 x 7.9-9.4mm.

ASUS ZenWatch non è ancora disponibile all’acquisto però siamo sicuri che verrà reso disponibile entro la fine di Novembre per poter essere un oggetto da regalo di Natale sicuramente molto gradito anche da un pubblico non molto avvezzo alla tecnologia wearable. Voi lo comprereste? Io già lo amo.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation