google-glassI Google Glass sono degli occhiali che hanno la capacità di interagire con l’utente che gli porta tramite delle gesture sul pad e dei comandi vocali tramite Google Now. Inoltre possono navigare su internet tramite Wi-Fi, o collegarsi a qualche dispositivo con sistema operativo Android o filmare con la videocamera di cui è dotata.

I Google Glass Basecamp sono degli store nei quali è possibile provare, acquistare o chiedere assistenza per i Google Glass. Di questi centri possono, anzi potevano, esserne trovati solamente in quattro città al mondo, Londra, New York, San Francisco e Los Angeles. Questo perchè Google avrebbe deciso di chiudere i centri perchè, spiega Becca Samson Glass Community Manager, i Basecamp sono poco utilizzati dato che prima di tutti i dispositivi Google Glass costano molto, hanno poco supporto dalla comunità degli sviluppatori e inoltre quei pochi appassionati preferiscono acquistarlo tramite canali web.

Questo quindi non sarebbe un sitomo della chiusura del programma dei primi smartglasses al mondo, ma neanche di una rapida ascesa come dispositivi venduti alla massa.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation