Multi-Window-AndroidSecondo informazioni divulgate da AndroidPolice, Google starebbe a lavoro su una versione di Multi-Windows per Android. L’ idea di Google sarebbe quella di fornire all’utente finale, una sorta di Multi-Finestra in stile Samsung consentendo così di aprire due applicazioni contemporaneamente.

L’idea sarebbe quella di dividere il display del dispositivo in due parti così da poter dare la possibilità di avviare un’applicazione in finestra ridimensionabile e tenere sempre sott’occhio la home o le notifiche oppure lanciare anche una seconda applicazione così da avere un vero e proprio multi-tasking.

Oltre a poter ridimensionare le finestre, i contenuti all’loro interno sarebbero anche in gradi di adattarsi alla dimensione della finestra, ed in fine sarebbe possibile anche trascinare i contenuti da una applicazione ad un’altra dando così perfetta liberta al’utente. Purtroppo questa nuova funzionalità non sarà pronta nell’immediato e quindi non dobbiamo aspettarci di riceverla con Android L.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation