Android-be-together-not-the-sameFinalmente con l’imminente arrivo di Android 5.0 Lollipop, Google a iniziato a fare una campagna pubblicitaria che non avevamo mai visto prima d’ora per i suoi prodotti. L’azienda di Mountain View mira questa volta a far conoscere il proprio sistema operativo alla massa, spesso messo in secondo piano dai produttori di dispositivi che funzionano con esso.

Qui di seguito possiamo vedere vari esempi di pubblicità che l’azienda utilizza nelle principali città del mondo come Parigi, San Francisco e Londra.

Lo slogan che Google adopera è “be together. not the same” con il quale vuole sottolineare la vera natura del suo sistema operativo che purtroppo a causa delle diverse personalizzazioni da parte dei produttori di dispositivi che lo supportano, si è persa nel tempo.

Ma proprio a tal proposito Google con Android Wear ha fatto il primo passo verso un sistema operativo unico cercando di diminuire la frammentazione che caratterizza e forse danneggia il mondo del OS più famoso al mondo. Infatti in occasione della presentazione i Android Wear l’azienda ha invogliato i produttori a diminuire le personalizzazioni al minimo ed impegnarsi di più sullo sviluppo di diverse funzionalità che renderebbero l’OS più utile e intuitivo rispetto a quello che per adesso troviamo sugli smartphone o tablet. Speriamo che una cosa del genere capiti anche per la versione Android dei nostri smartphone.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation