MediaTek-ChipIl MediaTek MT6595 è stato uno dei migliori processori rilasciate dall’azienda negli ultimi mesi. Tuttavia, non abbiamo visto molti smartphone che adottano questo SoC octa-core. In realtà, la maggior parte degli smartphone in questo periodo stanno optando per uno un po’più lento, ma con una architettura a 64-bit, MT6752. MT6795 è la soluzione di fascia alta per i dispositivi mobili con l’architettura a 64-bit, finalmente abbiamo un assaggio di quello che potrebbe essere il primo smartphone ad utilizzare questo processore.

MT6795-GFXBenchUn test benchmark effettuato su GFXBench ha portato all’attenzione alcuni dettagli di questo nuovo smartphone che ha come nome in codice k6795v1_64 developement borad. Lo smartphone è dotato di un processore MediaTek MT6765 con architettura a 64-bit octa-core ed è supportato da una memoria RAM di 3 GB. Il MediaTek MT6795 è basato sui core Cortex-A53 con un clock di 1.9 GHz, la GPU che accompagna il SoC è una PowerVR G6200. Inoltre possiamo trovare un display da 4.6 pollici con una risoluzione di addirittura QHD (2560 x 1440 pixel), ed una fotocamera da 5 MP, la memoria interna è da 64 GB e il sistema operativo è l’ultima versione del robottino verde, Android 5.0 Lollipop.

Per ulteriori informazioni dovremo attendere ancora qualche tempo anche perché al dicitura developement board ci fa supporre che si tratti solamente di un dispositivo di test.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation