LG Watch Urban 06LG Watch Urban il nuovo smartwatch di LG, ed il primo dispositivo con Android Wear di lusso. Da qui possiamo già intuire che tipo di smartwatch abbiamo di fronte, infatti oltre ad essere curato nei minimi particolari, il nuovo wearable ha una cassa interamente in metallo.

Urban viene fornito, come i suoi fratelli, assieme ad un cinturino in pelle naturale e viene venduto in color argento ed oro, per potersi adattare si all’uomo che alla donna. Come è solito per LG i cinturini sono intercambiabili con altri da 22 mm, ma adesso parliamo del comparto tecnico che è identico a quello che offrono gli altri smartwatch Android Wear. A bordo troveremo un display da 1,3 pollici con una risoluzione 320 x 320 pixel a 245 PPI, mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 400 ad 1.2 GHz. La memoria RAM è da 512 MB, mentre quella interna è da 4 GB.

A completare la dotazione del nuovo LG Watch Urban troviamo il giroscopio, barometro, magnetometro, cardiofrequenzimetro, accelerometro, inoltre è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67 ed è equipaggiato con una batteria da 410 mAh. Le dimensioni sono 45.5 x 52.2 x 10.9 mm.

LG Watch Urban verrà ampiamente mostrato all’interno del MWC 2015 che si terrà a Barcellona nella prima settimana di Marzo.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation