MediatekChipsetIn un campo nel quale si va sempre più delineando alcuni punti cardine per quello che riguarda il comparto hardware, dove si vede spadroneggiare sempre di più alcuni produttori di componenti rispetto ad altri, ecco che ogni tanto qualcuno dall’ombra alza la testa per direw che anche lui c’è.

Questa è la volta di Mediatek che tramite il benchmark AnTuTu, ha mostrato un punteggio di addirittura 43149, fatto segnare da un dispositivo con a bordo l’ultimo processore dell’azienda il MT6595 che ha fatto rabbrividire anche il Qualcomm Snapdragon 801 punto focale dei top di gamma della prima metà del 2014.

Il MT6595 è un processore dalle caratteristiche veramente innovative presentando un architettura octa-core con 8 core funzionanti contemporaneamente ad un frequenza di 2 GHz nella versione M, passando a 2.1 GHz nella versione standard, fino ad arrivare a 2.5 GHz della versione Turbo.

mediatek mt6595Logicamente non può mancare il modulo per la rete 4G LTE e il supporto per i display QuadHD (vera innovazione tecnologica del 2014).

Ammettendo che questi benchmark siano reali e ammettendo che il punteggio possa essere preso per buono, questa azienda potrà veramente dare una scossa al mercato dei processori e quindi spodestare ormai l’affermata azienda Qualcomm.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation