nexus playerIl vero out-sider di questa nuova presentazione fatta da Google ieri 15 ottobre, è stato il nuovo Nexus Player, un dispositivo che usufruisce della Android TV presentata nel corso del’Google I/O 2014.

Il dispositivo, realizzato in collaborazione con ASUS (a quanto pare le due aziende si trovano molto in sintonia nella realizzazione dei prodotti), sarà in grado di offrire tutti i servizi in streaming di Google come il Play Movies, Play Music ecc… e in più potrà essere utilizzata come una console collegandola semplicemente ad un monitor o televisore, accompagnato da un joystick prodotto appositamente per il Nexus Player ed un telecomando.

Nexus Player dispone di un comparto hardware non da sottovalutare, infatti è mosso da un processore Intel Atom quad-core da 1.8 GHz con Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine (una potente scheda video per dispositivi domestici), il tutto è supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna (ROM). Il dispositivo è dotato di porta HDMI (1920 x 1080 60 HZ), micro USB 2.0, Wi-Fi 802.11 ac 2×2 (MIMO) e connettività Bluetooth 4.1. Il joystick pesa 40 grammi ed è possibile connetterlo alla console tramite connettività Bluetooth. Il design ricorda una padella nera dalle dimensioni di : 120 x 120 x 20 mm e pesa 235 grammi. il telecomando avrà oltre le solite funzioni, ache di un microfono dal quale poter comandare il Player o navigare tramite Google Now.

Nexus Player sarà pre-ordinabile dal 17 Ottobre sul Play Device ad un prezzo di 99 dollari e sarà disponibile dal 3 Novembre.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation