NVIDIA SHIEDL set-top-boxPer tutti gli amati del gaming su piattaforma Android TV, NVIDIA a sorpresa presenta il suo nuovo set-top-box, una console da collegare alla tv come Playstation 4 o Xbox One, lo SHIELD animato da un processore Tegra X1 octa-core ed una GPU Maxwell con 256 core grafici.

Inoltre questa nuova console offre un hardware di tutto rispetto infatti troviamo una memoria RAM da 3 GB, una memoria interna da 16 GB ed il supporto per 4K UHD fino a 60 fps. Il comparto audio supporta il surround 7.1 e 5.1, troviamo anche la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1, due porte USB 3.0, una porta HDMI 2.0, una porta Ethernet e una micro-USB 2.0 in più la console supporta il controller SHIELD della medesima casa. C’è la possibilità di avere anche un telecomando opzionale che può attivare i comandi vocali.

Ma l’aspetto che ha sempre un po’ preoccupati per quello che riguarda il mondo del gaming è il supporto dalle casa produttrici di titoli, ma in questo caso non sarà un neo infatti troveremo diversi titoli famosi come Doom 3: BFG Edition, Resident Evil 5, The Talos Principle, Metal Gear Solid: Revengeance, Limbo, Crysis 3, Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel.

Un altro lato importante è quello che riguarda la possibilità di giocare in streming GRID con alcuni titoli abbonandosi al servizio sia in 720p che 1080p con una latenza rispetto al server di 150ms. i giochi che verranno supportati al lancio saranno Batman: Arkham Knight, The Witcher 3, Resident Evil: Revelations 2 e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

SHIELD sarà disponibile da Maggio al prezzo di lancio di 199$ con un controller incluso.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation