Samsung-Gear-SSamsung Gear S è lo smartwatch dell’azienda coreana presentato oggi in concomitanza con la presentazione di un altro smartwatch di un azienda anch’essa coreana, LG G Watch R.

Samsung Gear S è in realtà un vero e proprio smartphone in formato watch perchè possiede l’alloggiamento per inserire una micro SIM ed è mosso dal sistema operativo Tizen; oltre a questa caratteristica in controtendenza rispetto al mercato, il Gear S ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display curvo Super AMOLED 2 pollici con risoluzione 360×480
  • Processore dual-core 1,0 GHz
  • Batteria da 300 mAh
  • Modulo radio per effettuare e ricevere chiamate
  • Sensori: accellerometro, barometro, giroscopio, bussola, cardiofrequenzimetro, prossimità a raggi UV
  • Connessioni: 3G, Wi-Fi, Bluetooth

Ad affiancare questo nuovo dispositivo indossabile sono state presentate anche le nuove cuffie Samsung Gear Circle un set di auricolari senza fili con connettività Bluetooth con una batteria da 180 mAh ed un sensore sensibile al tocco.

Il lancio di Gear S e Gear Circle dovrebbe avvenire ad ottobre, purtroppo dovremo attendere l’IFA 2014 per poter capire i prezzi ai quali verranno venduti entrambi i prodotti.

samsung-gear-s 01Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation