Samsung-gear-vrTra le presentazioni all’IFA 2014 all’UNPACED 2014 Episodio 2 di Samsung trova posto anche un dispositivo che amplia la gamma di wearable device dell’azienda sudcoreana. Stiamo parlando di Samsung Gear VR un dispositivo che è dedicato alla realtà virtuale ottimizzato per utilizzare in combinazione il nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Samsung Gear VR nasce dalla collaborazione di Samsung e Oculus, e forte delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 4 regala agli utilizzatori un esperienza 3D con un angolo di visuale a 360°. Grazie a questa tecnologia il mondo del mobile gaming verrà letteralmente rivoluzionato, grazie anche alla possibilità di poter utilizzare una connettività wireless senza dover obbligatoriamente connetterlo ad un computer con qualche cavo.

Samsung Gear VR dovrebbe costare all’incirca 199€ che devono essere sommate alle 799€ del Galaxy Note 4 senza il quale sarebbe solamente un comune gadget inanimato. Samsung Gear VR potrà essere acquistato tramite lo store online di Samsung.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation