Nexus 5 fotocamera android 5 lolipopCome detto già in un articolo dedicato, Google ha messo a disposizione degli sviluppatori nuove API all’interno di Android 5.0 Lollipop per migliorare le fotocamere dei dispositivi che verranno aggiornati. Ma non tutti i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento potranno sfruttare a pieno le API messe a disposizione.

Questo problema risiederebbe nel fatto che alcuni dispositivi non avrebbero integrato all’interno del SoC un processore per l’elaborazione delle immagini (ISP esterno). Questa architettura non permetterebbe ai processi di funzionare correttamente soprattutto quando viene richiesto un elevato bandwidth.

In parole povere, gli scatti con un alto numero di dati, o le riprese video che richiederebbero troppa banda per il calcolo non sarebbero soddisfatti dal tipo di tecnologia utilizzate per produrre questi dispositivi come Galaxy S4, HTC One M7 e M8, e Moto X 2013.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation