ASUS ZenFone ZoomASUS dopo aver presentato nel corso della sua conferenza stampa al CES 2015 di Las Vegas il suo nuovo top di gamma ZenFone 2, il primo smartphone al mondo con 4 GB di RAM, presenta anche il nuovo ASUS ZenFone Zoom, uno smartphone con caratteristiche da macchina fotografica compatta ed un hardware da dispositivo di fascia alta (ispirato al Samsung Galaxy K Zoom) che si aggiudica di diritto il titolo di smartphone con zoom ottico più sottile al mondo.

Ad equipaggiare questo nuovo ZenFone Zoom troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel) protetto da un vetro Gorilla Glass 3, una memoria interna da ben 128 GB, il supporto alla rete 4G Cat.4 oltre ad i vari sensori e connessioni del caso, una batteria dalla capacità di 3.000 mAh ed il supporto dual-SIM.

Il lato più interessante del nuovo ASUS ZenFone Zoom è il comparto fotografico che vanta una fotocamera posteriore con un sensore da 13 MP con lenti a 10 elementi, un’apertura focale da f/2.7-4.8 con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), autofocus laser come nel LG G3 ed uno zoom ottico fino a 3x.

Le dimensioni del nuovo camera fonino sono 158.9 x 78.84 x 11.95 mm con un peso di 185 grammi. Inoltre questo nuovo smartphone verrà mosso da Android 5.0 Lollipop ed un’interfaccia ZenUI con varie personalizzazioni software per supportare e migliorare l’esperienza d’uso del comparto fotografico. Anche nel caso del nuovo ASUS ZenFone Zoom aspettiamo conferme per l prezzo e i mercati sui quali verrà lanciato. Sito ufficiale

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation