Gionee w900Tra le tante aziende cinesi, la Gionee è una di quelle che fa spesso parlare di se grazie ad alcune scelte commerciali o alcune innovazioni che porta all’interno del panorama dei dispositivi mobili. Diversi anni fa, prima dell’avvento degli smartphone, il form factor a conchiglia era uno dei più diffusi, e Gionee vuole riportarlo in auge grazie ad un nuovo dispositivo chiamato Gionee W900.

Gionee W900 è uno di quegli smartphone che speriamo sempre di poter testare per poter verificare le sue caratteristiche e la praticità del design se fanno ancora parte di questo millennio o sono da mettere da parte. W900 è dotato di un doppio display da 4 pollici con tecnologia AMOLED ed una risoluzione Full-HD (con una densità pixel pazzesca), un processore single-core da 1.5 GHz, una RAM da 2 GB e una memoria interna da 16 GB. Supporta le reti LTE ed ha a disposizione una fotocamera da 13 MP posteriore ed una fotocamera frontale da 5 MP. La batteria è da 2.050 mAh, un po’ piccola per sostenere due display AMOLED Full-HD. Il sistema operativo che è possibile trovare a bordo è Android 4.4.4 KitKat.

Gionee W900 ancora non è stato ufficializzato ma grazie al solito ente certificatore cinese TENAA, siamo riusciti ad avere un anteprima del dispositivo. Probabilmente sarà solamente commercializzato sul mercato asiatico mentre in Europa non arriverà mai anche se sarebbe molto interessante.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation