SM-G900F_charcoal-BLACK_02ATTENZIONE  NON CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO, CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

Premessa

Rispetto agli altri smartphone dell’azienda sud-coreana, Samsung Galaxy S5 SM-G900F, almeno per adesso non è possibile riportarlo in garanzia a causa del Samsung Knox.

COSA CI SERVE ?

  • un Samsung Galaxy S5
  • Un firmware ufficiale preso:
G900FXXU1ANCE G900FITV1ANC7 Italia No-brand Link
G900FXXU1ANCE G900FHUI1ANC6 Italia H3G Link
G900FXXU1ANCE G900FTIM1ANC7 Italia Tim Link
G900FXXU1ANCE G900FVFG1ANC6 Italia Vodafone Link
G900FXXU1ANCE G900FWIN1ANC7 Italia Wind Link
  • Odin
  • Kies ( per i driver nel caso in cui il vostro PC non vi riconosca lo smartphone)
  1. AZZERARE I PARAMETRI KNOX E COUNTER

Al non esiste una procedura per azzerare i parametri di Samsung Knox, ma vi lascio comunque uno spazio nel caso in cui in futuro qualcuno riesca a farlo. Cos’è Samsung Knox .

  1. CONSIGLI PRIMA DEL FLASH

Questa operazione andrà a modificare il firmare e il kernel del vostro Samsung Galaxy S%, nel caso in cui dovesse malauguratamente andare via la luce mentre è in esecuzione l’operazione, potreste incorrere in un brick del dispositivi e quindi il passo successivo sarebbe piangere e gettarlo.Per ovviare a questo problema vi consigliamo o di utilizzare un portatile con batteria carica, oppure usare un PC collegato ad un gruppo di continuità.

Successivamente vi conviene svuotare la RAM del vostro PC e chiudere tutti i programmi che sono in esecuzione, se non sapete farlo seguite questa breve guida qui di seguito:
– CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA’ e chiudete tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

Se il PC non vi riconosce il Galaxy e quindi anche Odin…dovete installare Kies in modo da fare installare i driver per PC. Dopo averlo installato Kies riconoscerà il vostro Galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC.

  1. POSSIAMO INIZIARE

1.  Scaricate la versione del firmware che desiderate
2. Estraete il file .TAR.MD5 e copiatelo sul desktop
3. Scaricate ODIN
4. Spegnete il vostro Galaxy S5 (meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD) e mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) con la foto seguente

pulsanti smartphone samsung

Dovreste avere una schermata simile

2qxwa6r2jfm6wx

5. Avvia Odin

odin start

6. Collegare il telefono al PC usando il cavo micro usb e aspettare che il dispositivo venga riconosciuto da Odin.
La casella ID:COM cambierà colore e comparirà una scritta nel campo Message.

odin blue flag7. Aggiungere a PDA il file .md5. Assicuratevi che re-partition non sia selezionato

8. Premete su Start e aspettate il completamento dell’installazione

odin okAlla fine dell’installazione si riavvierà il dispositivo che presenterà le schermate come primo avvio.

Per ogni dubbio e problema scriveteci o contattateci, vi daremo subito una mano.

               4.    PER CONCLUDERE

Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation