HDC-Galaxy-Note-Edge-hands-on-image-7Siete un pò tristi che il Samsung Galaxy Edge, presentato all’ IFA 2014 non sarà commercializzato in Italia, almeno non da subito? Niente paura, HDC ha presentato il suo Galaxy Edge Clone prima della commercializzazione del sua versione originale.

L dispositivo in questione, come potete vedere in foto, è ben realizzato, molto simile a quello originale. Anche le caratteristiche tecniche non sono da meno, infatti HDC Galaxy Edge è mosso da un processore Mediatek octa-core MT6592 (ossia un doppio quad-core con tecnologia Big.little Cortex-A17 e Cortex-A7) 2.2 GHz, una memoria RAM da 2 GB con una memoria interna espandibile tramite micro-SD da 16 GB. Il pezo forte del dispositivo, ossia il display, è un unità da 5.7 pollici con una risoluzione Full-HD, sul bordo destro possiamo trovare la parte curva con funzioni identiche a quello originale. La fotocamera posteriore e da ben 16 MP mentre quella frontale e da 3.7 MP.

Grazie al suo processore Mediatek MT6592, il Galaxy Edge Clone supporta la connettività LTE, oltre a possedere il Bluetooth 4.0 e ad essere dotato di una porta micro-USB 3.0. il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma non sappiamo se sarà aggiornato ad Android L. HDC Galaxy Edge è disponibile a l prezzo di 259 dollari USA, e visto il design e le caratteristiche crediamo che siano ben spesi.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation