HTC-One-M8_PerRight_GoldHTC One M8 è uno degli smartphone più veloci e reattivi tra quelli con sistema operativo Android. HTC ha fornito il suo ultimo top di gamma anche di una modalità che forza lo smartphone a dare sempre il massimo della sua potenza, questa modalità si chiama Modalità ad Alte Prestazioni. Questa modalità prevede di dare il massimo soprattutto quando lo smatphone è messo sotto stress per esempio con un gioco. Questa modalità si abilita automaticamente quando il dispositivo rileva che c’è bisogno di più potenza, sacrificando naturalmente la durata della batteria.

Per attivare manualmente questa modalità si ha bisogno di avere accesso alle Opzioni Sviluppatore, qui di seguito vi porteremo passo passo fino alla sua attivazione:

  • aprire il drawer delle applicazioni e aprite Impostazioni
  • scorrere in basso e selezionare Info sul telefono
  • recarsi poi su Informazioni softwareEnable-Android-developer-options-620x365
  • adesso effettuare 5 tap consecutivi su Numero Build fin quando non compare il messaggio in sovra-impressione “Ora sei uno sviluppatoreEnable-Android-developer-options-1-620x365
  • tornate indietro alla schermata principale delle Impostazioni e selezionate Opzioni sviluppatoreOpen-the-developer-options-menu-453x400
  • per finire bisogna abilitare la voce Modalità ad Alte PrestazioniEnable-High-Performance-Mode-620x365

Grazie a questa procedura potrete abilitare o disabilitare la modalità a seconda dell’utilizzo che ne vorrete fare.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation