Huawei logo 01Huawei è stata una delle aziende più sorprendenti nel panorama della tecnologia dei dispositivi mobili del 2014 presentando ottimi prodotti, come Ascend P7 e Ascend Mate 7. L’azienda si è molto impegnata per produrre questi dispositivi con un hardware veramente ottimo ed una rinnovata Emotion UI basata su Android che ha migliorato di molto l’esperienza d’uso dei suoi terminali. Ma non abbiamo sentito molto parlare dei progetti che saranno marchiati 2015, ma quest’oggi vogliamo portare alla vostra attenzione una notizia riguardante il prossimo top di gamma dell’azienda.

Secondo alcuni report provenienti dalla Cina, Huawei starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo successore di Ascend P7, P8. Il dispositivo potrebbe perdere il marchio Ascend ma comunque ci riserverebbe un ottimo hardware che non farà sentire la mancanza della serie.

In ogni caso, il dispositivo avrà un design davvero sottile, un display da 5,2 pollici con runa risoluzione Full-HD, (1920 x 1080 pixel), ad alimentare lo smartphone troveremo un processore Hisilicon Kirin 930 octa-core di Huawei, una memoria RAM da 3 GB oltre a diversi tagli di memoria interna.

La sua apparizione è prevista a marzo al MWC 2015, anche se come il suo predecessore Ascend P7, non debutterà prima di Aprile. Sembra che questo terminale sarà la scelta top di gamma del 2015, anche se ci si aspetta almeno un altro paio di dispositivi di questa categoria come il successore di Huawei Ascend Mate 7, divenuto molto popolare nel 2014. A quanto pare il 2015 sarà un altro buon anno per Huawei e noi siamo curiosi di scoprire cosa ci offrirà.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation