Samsung-Galaxy-S5_vs_iPhone_5SSecondo delle ricerche di mercato effettuate da una società giapponese con sede a Hong Kong di nome Counterpoint, lo smartphone ad aver venduto di più nel mese di Maggio che mantiene questa posizione già da fine 2013 è l’ iPhone 5S.

Viene seguito a ruota dal Samsung Galaxy S5 che è disponibile solo dal mese di Aprile 2014.

Ma a risultare vincitrice di questa “competizione” è comunque la Samsung che vede posizionati nelle prime 5 posizioni 3 dei suoi top di gamma e addirittura 5 nelle prime 10 posizioni mentre la Apple ne vede solo 3 nelle prime 10.

Infatti dopo il secondo posto aggiudicatoselo il Samsung Galaxy S5, vediamo al terzo posto il Galaxy S4 e al quarto posto il Galaxy Note 3 (due top di gamma della stazione 2013),mentre troviamo nuovamente al quinto e sesto posto rispettivamente iPhone 5C e iPhone 4S.

Come abbiamo appena detto nella top 10 troviamo anche Galaxy S4 mini e Galaxy Grand 2 intervallati dallo Xiaomi Mi3 aggiudicatosi il settimo posto e Xiaomi Hongmi Redrice aggiudicatosi la nona posizione.

Top-smartphones-May-Apple-iPhone-5s-Samsung-Galaxy-S5-611x400La ricerca di mercato svolte da Counterpoint si basa su informazioni acquisite da 35 diverse nazioni e include i dispositivi che sono stati venduti, non solo spediti. Sfortunatamente, l’azienda non ha fornito l’esatto numero di vendite ma solo la classifica.

I top di gamma come LG G2 e Sony Xperia Z1 non appaiono nella top 10 assieme a Motorola Moto G e Huawei Honor 3C.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation