iphone 6 vs samsung galaxy s5 vs htc ne m8Apple e Google, iOS e Android, due avversari eterni che ormai lottano ala pari. IPhone 6 è l’attuale top di gamma che rappresenta iOS mentre per Android di top di gamma ne esistono una infinità ma in questo video scovato in rete vi mostriamo il Samsung Galaxy S5 e HTC One M8.

I tre smartphone vengono messi alla prova in un test che mostra la velocità di esecuzione di diverse app avviate in sequenza svelando così la velocità di apertura e caricamento dei medesimi device. iPhone 6 vi ricordiamo che dispone di un processore A8 dual-core da da 1.4 GHz accoppiato ad un co-processore di movimento M8 e dispone di 1 GB di RAM, continuiamo con HTC One M8 che dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz e 2 GB di RAM arrivando poi al più potente sulla carata, il Samsung Galaxy S5 con un processore Qualcomm Snapdragon 801 2.5 GHz e 2 GB di RAM. Il display del iPhone 6 è da 4.7 pollici HD, quello di HTC One M8 da 5 pollici Full-HD, mentre il Samsung Galaxy S5 ha un display da 5.1 pollici sempre Full-HD.

Messe le armi in tavola andiamo a vedere come si comportano i 3 smartphone in un confronto diretto senza esclusione di APP.

Come vediamo iPhone 6 anche se molto meno performante sulla carta, gestisce perfettamente la RAM prendendo e mantenendo un netto vantaggio sin dalle prime app, a seguire HTC One M8 che viene distanziato di circa 2 app mentre Samsung Galaxy S5 che sulla carta era il più performante tra i dispositivi acquista un gap temporale veramente disarmante. Sarebbe interessante vedere cosa succede tra un Nexus 5 e un iPhone 6 nel medesimo test, due dispositivi con sistema operativo stock.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation