iphone 6 vs nexus 5 vs htc one m8A circa una settimana dall’uscita dell’iPhone 6 negli store esteri, ecco che appaiono in rete le prime comparative sulla fotocamera dell’iPhone 6 con 8 megapixel, e alcuni tra i top di gamma più rinomati, Nexus 5 con fotocamera da 8 megapixel e HTC One M8 con fotocamera a 4 Ultrapixel.

Premettendo che i due competitor sono usciti circa ad un anno di distanza dalla commercializzazione del iPhone 6, possiamo notare come la fotocamera del device di Apple sia altamente performante rispetto al Nexus 5 in termini di video recording. iPhone 6 ha una velocità di messa a fuoco davvero invidiabile, inoltre la qualità video è davvero ottima, con colori naturali e poco slavati.

Il confronto tra iPhone 6 e Nexus 5 continua con condizioni di luce scarsa e qui vediamo che la fotocamera di iPhone è leggermente scura anche se non eccessivamente, il che gli permette di non registrare video con strani fasci di luce dovuti all’illuminazione artificiale. C’è da dire che però il Nexus 5 con scarsa luce si comporta molto bene catturando molta più luce del mela-phonino. Il sistema di stabilizzazione sensibilmente superiore su iPhone 6 anche se software mentre su Nexus 5 è ottico. Ultimo appunto, Nexus 5 vince nettamente nella registrazione audio nei video regalando un suono corposo e vicino, cosa che iPhone 6 non riesce a restituire.

Nel confronto tra HTC One M8 e iPhone 6 possiamo subito notare la netta differenza nei colori che sono molto più naturali su iPhone 6 mentre su HTC One M8 sono troppo saturi, in più la stabilizzazione dell’immagine su iPhone 6 è impeccabile, mentre su HTC One M8 è totalmente assente. La velocità di messa a fuoco è alla pari, grazie sicuramente alla doppia fotocamera di HTC One M8.

In definitivi il nuovo Apple iPhone 6 ha un comparto fotografico che può tranquillamente definirsi OTTIMO, sarebbe interessante poter vedere la sfida tra Samsung Galaxy S5 con una fotocamera da 16 megapixel eletta migliore fotocamera di smartphone del 2014 e iPhone 6 con i suoi 8 megapixel.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation