iphone 6L’ormai solito rivale di Apple, Samsung ha dotato di un sensore fotografico da ben 16 megapixel il suo attuale top di gamma Galaxy S5. Grazie al Wall Street Journal, oggi possiamo mostrarvi un confronto fatto tra la fotocamera del Samsung Galaxy S5 con 16 megapixel e quella dell’ iPhone 6 da 8 megapixel. Come potrete vedere qui di seguito, iPhone 6 con i sui 8 MP supera Galaxy S5 con il doppio dei megapixel .

In genere si tende a pensare che più megapixel ci siano su un sensore fotografico e più sia definita la foto fatta, ma in realtà e come mettere 16 persona in 1 metro quadrato e 8 sempre nello stesso spazio, il maggior numero di pixel in un sensore delle medesime dimensioni purtroppo tenderà a far essere i pixel più piccoli e quindi capaci di catturare meno luce mentre meno pixel nello stesso spazio da la possibilità alla fotocamera di avere dei pixel più grandi e quindi capaci di catturare più luce. In oltre avere una macchina fotografica con 8 MP permette di poter produrre foto con una dimensione superiore all’A2. In più se le foto vengono usate solamente per essere condivide sui social network, la foto vengono compresse sotto il megapixel. L’utilità ultima dei tanti megapixel può essere solamente ritrovata se si ha bisogno di foto da dover utilizzare su cartelloni pubblicitari i quali richiedono dimensioni oltre il metro di larghezza e quindi richiedono una densità di pixel maggiore per non perdere la qualità.

Adesso vi lasciamo alla galleria di confronto tra iPhone 6 e Samsung Galaxy S5.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation