Lenovo P70 00 Nella giornata di ieri Lenovo ha tenuto un evento nel quale ha presentato un nuovo smartphone di fascia media chiamato Lenovo P70, già visto passare sotto alle mani dell’ente certificatore cinese TENAA.

Lo smartphone in questione è dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con tecnologia IPS, un processore MediaTek quad-core a 64-bit con un clock a 1.5 GHz dei core, ad accompagnarlo troviamo una memoria RAM da 1 GB, una memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32gb tramite micro-SD. La fotocamera posteriore presente su questo smartphone è da 13 MP con flash LED, mentre quella frontale è da 5 MP. Il sistema operativo presente sarà Android 4.4 KitKat con personalizzazione di Lenovo. Il punto forte dello smartphone, con il quale potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato consistente è la capienza della batteria da ben 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di un paio di giorni anche grazie alla poca richiesta energetica da parte dei componenti hardware.

Lenovo P70 01Il design è gradevole e presenta una cornice in policarbonato rivestita da uno skin similpelle con i bordi posteriore curvi. La commercializzazione del Lenovo P70 avverrà per il momento solo in Cina e non si hanno notizie per quanto riguarda altri mercati, il prezzo di vendita sarà di 1.399 Yuan pari a 199 euro.

Lenovo P70 scheda tecnica:

  • Display da 5 pollici IPS con risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore MediaTek quad-core a 64-bit a 1.5 GHz
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB espandibile tramite micro-SD
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con flash LEd
  • Fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation