lg-g3-lte-cat-6Tutti noi conosciamo l’ottima qualità degli smartphone che montano il nuovo must dei top di gamma della prima parte del 2014, il Qualcomm Snapdragon 801.

Uno tra questi è l’LG G3, uno dei dispositivi più discussi ma ance uno dei migliori smartphone con sistema operativo Android ed anche uno dei pochi ad avere un display QHD. Da qualche tempo però Samsung ha prodotto la versione potenziata del suo odierno top di gamma, il Samsung Galaxy S5 LTE-A, compatibile con le reti 4G Cat. 6 di nuova generazione, e LG di risposta ha prodotto la versione migliorata del suo flag ship, LG G3 LTE Cat.6.

Quest’ultimo dispositivo è stato oggetto dei soliti test benchmark su AnTuTu che per quanto empirici e poco affidabili hanno fatto segnare un punteggio di 33.991 per la versione LG G3 LTE-A e 30.634 per la versione G3 standard. Di risposta però il suo diretto competitor Galaxy S5 LTE-A ha fatto segnare ben 36.603 punti su AnTuTu, quindi un netto 1-0 per la casa sud-coreana.

Ma se ci basiamo sui punteggi delle versioni standard de due tp di gamma vedremo il ribaltarsi della situazione a favore di LG G3 piuttosto che per Galaxy S5, quindi crediamo sia questione di tempo prima che il neonato G3 in versione Snapdragon 805 riesca a battere la concorrenza, complice la ancora scarsa ottimizzazione del processore contrariamente all’801 già rodato e ottimizzato da tempo.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation