lg logoPer l’anno 2015 il top di gamma degli smartphone Android per l’azienda coreana LG dovrebbe essere il G4, sempre se l’azienda continuerà a mantenere la denominazione utilizzata in questi utlimi 3 anni. Dell’ LG G4 non si sa molto riguardo alle caratteristiche tecniche pur essendo prossimo alla sua presentazione.

Quest’oggi una fonte originaria della Grecia ha presentato alcuni screenshot nei quali è possibile scoprire le prestazioni della fotocamera ed altre caratteristiche tecniche. Gli screenshot riferiscono infatti che il nuovo dispositivo avrà Android 5.0 Lollipop e sarà dotato di una fotocamera con una risoluzione di 16 MP, con foto fino a 5312x 2988 pixel, il che significa che il sensore è in 16:9 nativo.

lg g 4 screenshotInoltre il G4 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit nonostante i problemi di surriscaldamento di quest’ultimo, dei quali si è parlato lungamente in diverse occasioni, ma LG ci crede a tal punto da aver presentato ultimamente anche il suo nuovo dispositivo con display curvo il G Flex 2.

continuando con le sue caratteristiche tecniche, il G4 dovrebbe possedere un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), questo considerando che il suo predecessore aveva già un unità con tale risoluzione. Purtroppo le dimensioni esatte del display non sono ancora note ma crediamo che non supereranno i 5.3 pollici, continuando dovremmo trovare una memoria RAM da 3 GB anche se quest’ultima non è un dato attendibile visto che il processore Snapdragon 810 con tecnologia a 64-bit potrebbe andare anche con 4 GB come Xiaomi ha fatto con il suo Mi Note Pro.

Ovviamente tutte queste sono solamente supposizioni o rumors e quindi non prendete nulla per scontato, presto avremo sicuramente nuove informazioni su questo dispositivo e noi no mancheremo nel comunicarvele.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation