LG G4 08LG G4 sarà svelato il 28 aprile, come recita l’invito inviato alla stampa qualche giorno fa, ma in realtà con le ultime rivelazioni fate proprio dallo stesso sito ufficiale coreano di LG, ci sarà ben poco da sopire sul nuoto top di gamma. Queste rivelazioni ci permettono di conoscere ogni caratteristica tecnica, ogni angolo del design e l’UX 4.0 basata su Android 4.4.2 KitKat.

Il nuovo G4 sarà caratterizzato da un display con una diagonale di 5.5 pollici con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon quad-core a 2.5 GHz, una memoria RAM da 2 o da 3 GB (a seconda della versione come per G3), una memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile tramite micro-SD) legata alla quantità di RAM. La fotocamera posteriore sarà da 13 MP con un doppio flash LED e con OIS e autofocus laser, mentre la fotocamera frontale sarà da 2.1 MP. La batteria avrà una capacità da 3.000 mAh e disporrà inoltre di una connessione dati 4G LTE e di un altoparlante da 1 W.

Notiamo subito che la versione software non sarà Lollipop bensì KitKat, per non parlare dei sensori fotografici che erano stati annunciati da LG con ben 16 MP posteriori e 8 MP frontali. Continuiamo con il parlare delle caratteristiche tecniche che oltre la RAM e la memoria interna, sembrerebbero molto simili a G3 come il processore, l’unico fattore degno di nota è il display che potrebbe essere un ottimo componente.

Ciò che non è incerto invece è il design che si può benissimo apprezzare tramite le foto qui di seguito.

Le varianti in pelle sono veramente molto accattivanti, per non parlare dell’eleganza che trasmettono, oltre ai soliti cover in policarbonato ma con una texture veramente interessante.

Speriamo che questo nuovo LG G4 non abbia tutte le caratteristiche elencate di sopra, ma possa competere ad armi pari con i nuovo flagship del 2015 come HTC One M9 e Samsung Galaxy S6.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation