oneplus-one-vs-nexus-6OnePlus One e Motorola Nexus 6 sono due smartphone che hanno fatto parlare molto di se negli ultimi mesi, quest’oggi vi vogliamo proporre un video confronto tra i due terminali che porterà comunque ad alcune ovvie conclusioni ma a determinare che uno compensa l’altro da diversi punti di vista.

Prima di vedere il video vogliamo comunque darvi alcuni strumenti per valutare da voi i due dispositivi, incominciamo con il dire che OnePlus One è uno smartphone top di gamma commercializzato quasi all’inizio dell’anno 2014 e porta con se l’eccellenza dell’hardware disponibili nella prima metà dell’anno come processore Qualcomm Snapdragon 801, RAM da 3 GB, display da 5,5 pollici Full-HD, fotocamera posteriore da 13 MP; mentre Motorola Nexus 6 è l’ultimo dispositivo prodotto dall’azienda con la M alata e marchiato da Google pronto per tener testa ad un 2015 molto acceso nel quale dovrà confrontarsi con tutti i dispositivi che equipaggeranno i nuovi processore Snapdragon 810 a 64-bit con display QHD e quant’altro i produttori vorranno dotare i loro top di gamma 2015, infatti Nexus 6 dispone di un SoC Snapdragon 805, un display 6 pollici QHD, una RAM da 3 GB ed una fotocamera da 13 MP.

La differenza di uscita sul mercato si sente soprattuto sotto il punto di vista del SoC equipaggiato sui dispositivi, ma per le restanti caratteristiche entrambi gli smartphone non hanno un hardware simile tranne il display che conta poco quando si parla comunque di oltre 400PPI.

Qui di seguito trovate il video che vi potrà dare alcuni chiarimenti in merito e con il quale potrete comunque dare uno sguardo ad entrambi i terminali che presto potrebbero essere sotto il vostro albero di Natale.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation