nexus-6-foto Nexus 6 è sempre tra gli smartphone più chiacchierati del moneto, soprattutto per il fatto che ancora oggi non abbiamo la possibilità di poterlo acquistare in Italia e in nessun paese europeo. Grazie ad una classifica stilata da DxOMark, possiamo dare un occhiata alle capacità della fotocamera del nuovo phablet di casa Google rispetto agli altri dispositivi fino ad ora presentati.

Nexus 6 si posiziona al sesto posto, dietro a Sony Xperia Z2, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S5, e i due nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. C’è da notare che i dispositivi Android sopra il Nexus 6 hanno tutti un sensore fotografico con un maggior numero di megapixel, e anche se sappiamo che non questa caratteristiche non si traduce in maggiori prestazioni, comunque è un dato di cui tener conto. IPhone 6 e 6 Plus invece presentato una fotocamera da 8 MP, inferiore ai 13 MP del Nexus 6.

I voti singoli vanno a valutare esposizione, contrasto, autofocus, colore, texture, flash, buio ecc, sia in modalità foto e in modalità video, per coloro che fossero interessati a vederli sono qui.

top smartphone fotocamera 2014Tirando le somme il nuovo Nexus è uno tra i migliori dispositivi fino ad ora prodotti che oltre a delle buone capacità fotografiche dispone anche di un hardware veramente notevole che fino ad oggi solamente pochi dispositivi possono vantare (per coloro che fossero interessati alle caratteristiche hardware del Nexus 6, potete visitare il link).

Non rimane nient’altro che acquistarlo per poterlo testare con le nostre stesse mani. Speriamo che Google e Motorola facciamo un buon lavoro ed il più velocemente possibile.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation