Android-5.0-LollipopAnche Forbes, nota testata giornalistica, conferma la presentazione dei nuovi device gi Google assieme alla nuova versione del sistema operativo. Stiamo parlando di Nexus 6, Nexus 9 e Android L (di cui purtroppo ancora non si conosce il nome), i quali saranno presentati oggi 15 Ottobre.

Di solito Google non si spreca in convenevoli come eventi di presentazione, o annunci da prime pagine, si limita a rilasciare sul market il device e a pubblicare un changelog nel quale annuncia semplicemente il prodotto. Secondo le fonti, aggiunge, il nuovo Nexus 9 sarà disponibile al pre-ordine dal 17 Ottobre e all’acquisto dal 3 Novembre a 399 $ con Wi-Fi e 16 GB e a 499 $ con connettività LTE e 32 GB.

Le caratteristiche del Nexus 9 saranno pressoché strabilianti, infatti potremo trovare un display da 8,9 pollici IPS con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, un processore NVIDIA Tegra K1, 3 GB di RAM e una memoria interna che varierà a seconda della versione del dispositivo.

Android L o 5.0, il cui nome dovrebbe essere Lollipop, è stato avvistato in una bugtracker di Chromium. Nello screenshot è possibile vedere come sia presente un icona di un Lollipop.

Android Lollipop 01

Via 1, 2

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation