nexus 6Finalmente dopo mesi di indiscrezioni, rumors e voci di corridoio, ecco che il grande Evan Blass, in arte @evleaks, pur essendosi ritirato dal lavoro di leaker ci fa un regalo svelandoci una immagine render stampa in cui è ritratto il prossimo Google-phonino, Nexus 6.

Come possiamo vedere dall’enorme immagine qui di seguito, il form factor è confermato e con esso anche il display da 5,9 pollici (tagliando la testa al toro per qualsiasi altra speculazione). In più possiamo notare come il design ricordi il nuovo Motorola Moto x 2014, prestato qualche settimana fa.

Il nuovo Nexus 6 ha due altoparlanti posti sulla parte frontale (come Moto X 2014), la fotocamera posta sul lato destro della capsula auricolare, sul lato inferiore possiamo vedere la porta micro-USB. Sul lato destro, come da copione, troviamo più in alto il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo e subito sotto il bilanciere del volume.

La parte più interessante è il display che ci svela una home page con le caratteristiche rumoreggiate della nuova versione di Android 5.0 o L. infatti troviamo la nav bar totalmente trasparente, con le icone di rete, batteria, Bluetooth, Wi-Fi e orario in bianco in bella vista. Nella parte inferiore invece troviamo le 3 icone torna in dietro, home e multitasking sempre con sfondo trasparente per dare un senso di display a tutto shcermo e non con la bruttissima fascia nera che caratterizza la versione di Android KitKat.

Un ultima cosa che vogliamo farvi notare è l’orario che segna le 5:00, il che potrebbe stare a significare che la versione di Android sia realmente la 5.00. Per il resto non vediamo l’ora di poterlo testare con mano e poter darvi le nostre impressione su nuovo dispositivo di Google prodotto da Motorola, il Nexue 6 Shamu.

nexus 6

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation