Nexus 6-Play-StoreIl nuovo phablet Motorola Nexus 6 ancora non è arrivato nelle mani degli utenti che l’ano acquistato nella prima ondata di vendite sul Play Store Italia, ma grazie a video di altri fortunati acquirenti del dispositivo marchiato Nexus, possiamo continuare a conoscerlo indirettamente fino alla sua ricezione.

Nexus 6 questa volta viene messo alla prova sotto l’acqua, e per quanto sul sito del produttore risulti resistente all’acqua, non vi è nessuna indicazione riguardo la certificazione IP67 (che garantirebbe la resistenza all’acqua e polvere per mezzora ad 1 metro di profondità.

Quindi il dubbio che un po’ tutta la comunità ha avuto fino a questo momento, e cioè se l’azienda si riferisse al semplice schizzo di acqua o ad una immersione, oggi è stato risolto grazie ad un impavido utente che con il suo nuovo gioiellino ha fatto “la prova del 9” immergendo il suo dispositivo in una bacinella d’acqua. Il Nexus a continuato a funzionare e alla sua emersione non ha riportato danni di alcun genere confermando la presenza della certificazione IP65.

Questo non garantisce che, nel malaugurato caso in cui lo smartphone dovesse cadere in acqua, continuerebbe a funzionare o comunque verrebbe accettato in garanzia dato che ufficialmente Motorola non ha segnalato nessuna certificazione IP 67 sul nuovo Nexus 6, quindi continuate a non fare pazzie con il vostro dispositivo.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation