Nexus-6-Android-5.0-Nexus-XCon l’avvicinarsi della prevenzione del nuovo top di gamma della famiglia Nexus, ecco che appaio i primi benchmark che riportano il nome di Nexus X “Shamu”. Il dispositivo che dovrebbe essere prodotto da Motorola, affronta tutti i suoi rivali momentaneamente in commercio su il benchmark Geekbench. Come potremo vedere i punteggi che farà segnare questo nuovo device sono tutt’altro che inaspettati.

Nexus 6, o Nexus X o Motorola Shamu (ormai credo sia l’unico mistero il nome), dispone di un processore Snapdragon 805 e una RAM da ben 3 GB e grazie a queste (e non solo) riesce a far segnare dei punteggi davvero impressionanti, infatti batte tutti i suoi rivali con sistema operativo Android sia nel test del single-core che in quello del multi-core, mentre i dispositivi Apple registrano migliori risultati nel single-core.

Purtroppo c’è da sottolineare l’assenza del suo diretto competitor, Samsung Galaxy Note 4 che disporrebbe del suo stesso SoC e della stessa quantità di RAM. Ne vedremo delle belle.

Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-02 Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-01

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation