Nokia LogoCon l’acquisizione da parte di Microsoft della Nokia, l’azienda finlandese non potrà produrre prodotti utilizzando il suo nome fino al 2016. Ma come stiamo notando in questo periodo, l’azienda non si è fermata nella ricerca e sviluppo di nuovi dispositivi è un chiaro esempio lo abbiamo avuto con il Nokia N1, il primo tablet dell’azienda con Android come sistema operativo.

Ultimamente si è fatta strada un’altra notizia, ossia la possibilità di poter avere uno smartphone chiamato Nokia C1 che probabilmente sarà al seconda serie di dispositivi smartphone con Android installato sopra.

Purtroppo le tempistiche di lancio sul mercato del dispositivo sono chiare ma sicuramente non sarà lanciato prima della fine del 2015 per le motivazioni sopracitate. Intanto sul web appaiono i primi render e con esso anche le prime caratteristiche teniche.

Il Nokia C1 avrà come caratteristiche tecniche un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), una memoria RAM da 3 GB, un processore intel quad-core con un clock da 2.8 GHz, la memoria interna è in tagli da 16-32-64 -128 GB, mentre la fotocamera sarà da 20.1 MP con una batteria da 3.100 mAh di capacità.

Come sistema operativo troveremo Android 5.0 Lollipop con la nuova interfaccia Nokia Z launcher; il rumors menziona anche una versione del dispositivo Nokia C1 con 2 GB di RAM e Windows Phone su di esso.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation