nexusae0_15Nella giornata di ieri, 23 Aprile 2014, è stato finalmente ufficializzato il soprannominato flagship killer, il Oneplus One.

Questo smartphone è stato nei mesi scorsi al centro di una miriade di commenti negativi, positivi, rumors e confronti sulla carta tra gli odierni top di gamma come Galaxy S5, Galaxy Note 3, One M8, Xperia Z2 e altrettanti mostrando sempre la netta superiorità teorica utilizzando come punto di forza l’elevata qualità dell’hardware di cui è dotato e il bassissimo costo al dettaglio. Non da meno è stata anche la peculiarità di essere oltre che un dispositivo Android, un dispositivo con una Cyanogenmod prodotta appositamente per il terminale in questione ossia la 11S.

Finalmente adesso tutti questi testa a testa platonici saranno finalmente messi “nero su bianco”, e a guardare dalla dotazione hardware di questo smartphone, sarà dura starci dietro:

  • Processore: 2,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC Krait 400
  • GPU: Andreno 330
  • RAM: 3 GB LP-DDR3
  • Memoria interna: 16/64 GB
  • Display: 5.5 pollici con Gorilla Glass 3 – risoluzione 1920 x 1080 pixel – 408 PPI
  • Fotocamera Posteriore: 13 megapixel Sony Exmor IMX214, f/2.0, Dual Flash LED, video in 4K, Slow Motion a 720p @120 fps
  • Fotocamera Anteriore: 5 megapixel, angolo di visuale di 80°
  • Batteria: 3.100 mAh LiPo irremovibile
  • SO: CyanogenMod 11S (basato su Android 4.4.2 KitKat)
  • Caratteristiche e funzioni: doppio altoparlante JBL, resistente alla pioggia (come mostra il video in basso) stabilizzatore d’immagine avanzato (IS+), fuoco veloce (0,3 secondi), 3 microfoni, LED di notifica multicolore, tasti soft-touch, USB OTG
  • Dimensioni: 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
  • Peso: 162 gr (struttura in Magnesio)

Questo terminale, oltre ad una ricca dotazione hardware che fa di esso un vero e proprio primo della classe, avrà anche la possibilità di poter essere superiore al resto dei dispositivi odierti rendendoli comuni pezzi di plastica e metallo con un innovativo cover removibile posteriore intercambiabile con diverse tipologie di materiali come potete vedere qui di seguito in foto, chiamato da OnePlus StyleSwap Covers.

styleswap-cover-oneplus-oneUn altro punto a favore per Oneplus e il suo One, è il primato nel aver prodotto il primo smartphone con doppi altoparlante stereo JBL.

Ed anche se lo spessore nella parte centrale misura 8,9 mm, sui bordi misura appea 4.6 mm.

Ma adesso andiamo alla parte che a noi utenti finali più interessa: IL PREZZO.

gsmarena_0061Come potete vedere dalla foto qui sopra, Oneplus One verrà venduto con 2 tagli di memoria 16 GB e 64 GB, il prezzo per queste due versione per quanto riguarda il mercato europeo ossia: 269€ per il nella versione Silk White da 16 GB e 299€ per il Sandstone Black da 64 GB, una cifra da sogno per chi fino a ieri faceva le file negli store fisici per accaparrarsi uno smartphone Android come Samsung o LG o Sony, abituato a ben altri prezzi. Verrà commercializzato per metà Maggio 2014.

Insomma cosa possiamo dirvi oltre che è un vero e proprio cardine della tecnologia mobile che associa qualità funzionalità ad un prezzo così ridotto da renderlo quasi ridicolo.

In attesa che arrivi qui in redazione qui di seguito vi lasciamo una galleria immagini per poter ammirare in tutto il suo splendore questo eccezionale dispositivo. Chi di voi lo comprerà?

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation