google-nexus-logoFinalmente la notizia in via ufficiale è arrivata, il programma Nexus non verrà accantonato da Google. Queste sono le parole che Dave Burke, in un’intervista a ReadWrite ricasca dando quindi speranza a tutti noi di poter vedere il prossimo Nexus 6 e tanti altri dispositivi della famiglia.

Ecco le sue parole a riguardo:

Le persone sono estremamente prese dai concept e dimenticano il perchè noi realizziamo le cose. Stiamo ancora investendo sul programma Nexus. Molti hanno commentato riguardo [la morte de] i Nexus poichè c’è qualcos’altro, e pensano che questo significhi la fine del programma Nexus. Questa è una considerazione completamente sbagliata da fare. Android Silver è un qualcosa su cui non commentiamo nulla per ora. Ma la possibilità che ci sia Silver non significa che i Nexus moriranno. Tu non puoi costruire una piattaforma completamente in astratto ma hai bisogno di costruire un dispositivo (o dispositivi). Quindi non penso che i Nexus andranno mai via. E inoltre penso che il programma Nexus sia anche interessante in quanto è una strada per noi per mostrare il modo in cui pensiamo che debba girare Android. È una dichiarazione, quasi una dichiarazione di purezza sotto alcuni aspetti. Non vedo il perchè dovremmo mai allontanarci da questo, non avrebbe senso.

 Adesso possiamo tirare un respiro di sollievo e attendere la prossima uscita del nexus 6 che dovrebbe aggirarsi intorno ad Ottobre 2014.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation