motorola project ara 1Ricordate i due progetti portati avanti dal team i Google, Project Ara e Project Tango? Per chi non né fosse a conoscenza, Project Ara ha l’obbiettivo di progettare e produrre dispositivi mobili come smartphone e tablet modulari, atti ad essere assemblati a piacimento dell’utente finale. Project Tango invece è basato su una tecnologia atta a mappare l’ambiente circostante con l’ausilio di diversi sensori e telecamere montate tutte su lo stesso dispositivo mobile.

Secondo Artem Russakovskii di Android Police, i primi dispositivi facenti parte di Project Tango saranno commercializzati sul Play Store già nel mese di Novembre ad un prezzo che si aggirerebbe tra i 1000 e 1100 dollari (circa 800 euro), mentre i dispositivi modulari di Project Ara dovrebbero debuttare nel mese di Febbraio anche se potrebbe subire delle variazioni nella data di lancio.

Google-Project-Tango-TabletLa fonte, aggiunge Artem Russakovskii, sarebbe molto attendibile, ma consiglierebbe comunque di prendere il tutto con le dovute precauzioni, dato che si trattano pur sempre di fughe di notizie e non di dati ufficiali. Dal nostro canto speriamo veramente di poter mettere le mani il prima possibile su ogni componente del Project Ara e su i dispositivi di Tango per poter vedere le loro reali potenzialità e condividere con voi le nostre esperienze.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation