motorola project ara 1Project Ara, il progetto che vede la produzione di smartphone modulari, procede a gonfie vele con ottimi risultati. Grazie ai ragazzi di Phonebloks, i primi a parlare della possibilità di produrre uno smartphone modulare, sono andati a fare una visita al laboratorio ATAP, una divisione di Google che si occupa della realizzazione dei dispositivi facenti parte di Project Ara.

Nel video, in sottoimpressione, viene mostrato il primo prototipo Ara chiamato Spirit One. Il dispositivi è capace di accendersi ed eseguire diverse funzioni supportando a sua volta diversi moduli. Ma a quanto pare per poter vedere un dispositivo completo e funzionante dovremo aspettare lo Spirit Two, che risolverà alcuni dei problemi che attualmente affliggono gli sviluppatori.

Sprit Two dovrebbe essere presentato il 15 Gennaio 2015, al Ara Developer Conference, nel quale il dispositivo potrà mostrare tutte le potenzialità del progetto che ormai da circa 1 anno seguiamo con grande interesse.

Qui di seguito potete vedere il video prodotto da Phonebloks.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation