PuzzlePhone-colori-658x449PuzzlePhone è un progetto risalente al 2013, che provvederebbe alla realizzazione di uno smartphone modulare multi piattaforma simile a Project Ara di Motorola e Google.

Le informazioni a riguardo sono veramente poche ed infatti le uniche cose certe riguardanti PuzzlePhone e i loro dispositivi vedrebbero la presenza di 3 moduli principali ed intercambiabili:

  1. Brain: SoC, GPU, RAM e il resto dei moduli principali
  2. Heart: batteria e moduli come NFC, WI-FI ed altri moduli specifici
  3. Spine: display, speaker e microfoni.

 Inoltre come abbiamo accennato prima, nel futuro si potrà usufruire di diversi OS come Firefox OS, Sailfish, Windows Phone ed inoltre i vari moduli avranno un loro standard con il quale tutti i produttori potranno produrre i vari moduli dando una vasta scelta agli utenti interessati al prodotto finale.

Phonebloks, è stata attirata da questo nuovo progetto e come accadde per Project Ara, potrebbe entrare in collaborazione con l’azienda produttrice. Speriamo di poter vedere il prima possibile uno smartphone modulare per dare libero sfogo a noi amanti smanettoni.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation