Samsung-metalloDa tempo che si preannuncia un dispositivo prodotto dalla casa koreana Samsung che abbia una scocca interamente in metallo, ma fino ad oggi non si è ancora visto nulla di simile. Negli ultimi tempi i più probabile device con questa caratteristica molto attesa, a sentire i vari rumors, sarebbe dovuto essere una versione premium del Galaxy S5, odierno top di gamma della famiglia Galaxy S, ma a quanto pare è apparsa un altra voce di corridoio che dota di questa caratteristica uno smartphone di una famiglia totalmente nuova ma sempre top di gamma, chiamato Samsung Galaxy Alpha.

Secondo le fonti, sembrerebbe che questo nuovo dispositivo farebbe parte di una terza gamma di dispositivi oltre i Galaxy S e i Galaxy Note che andrebbero ad aumentare a 3 le famiglie di top di gamma di Samsung. Questa nuova famiglia dovrebbe essere annualmente presentata a metà tra quella del Galaxy S e Galaxy Note e quindi proprio in questo periodo infatti è prevista l’ufficializzazione del device per Agosto.

Il Galaxy Alpha dovrebbe vantare specifiche tecniche che non dovrebbero discostarsi molto da quelle del Galaxy S5 LTE-A, la differenza sostanziale la si ritroverebbe sul lato design e su quello dell’esperienza utente che Samsung dovrebbe rendere migliore e più ricca rispetto ai suoi top di gamma odierni. Sarà questa la risposta all’imminente uscita di iPhone 6?

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation