samsung galaxy note edge leak 01Quest’anno all’IFA 2014 di Berlino, il dispositivo che ha fatto più scalpore e che ha portato una vera ventata di aria fresca è stato il Samsung Galaxy Edge, un dispositivo con caratteristiche identiche ad un Samsung Galaxy Note 4 tranne che per il display, infatti il Galaxy Edge propone una variante con display curvo sul lato destro.

Il Galaxy Edge che era presente all’ IFA 2014, pur avendo le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy Note 4, aveva fatto segnare con un benchmark su AnTuTu, svolto all’interno dell’IFA 2014, un punteggio molto simile a quello del Note 3 (36000 circa). Oggi a distanza di circa 2 settimane è stato eseguito nuovamente il test sullo smartphone ma questa volta, facendo segnare un punteggio molto simile al Note 4.

Il device in test però non era lo stesso del’IFA 2014, infatti a differenza del primo esemplare, questo dispone di un SoC Exunos 5433 octa-core con quattro core con un clock di 1.33 GHz e quattro core a 1.9 GHz accompagnato da una GPU Mali-T760.

Quindi a conti fatti la versione del Galaxy Edge con SoC Exynos è performante tanto quanto la versione Snapdragon del Note 4, ma la versione Snapdragon del Edge, la quale dovrebbe essere immessa sul mercato Europeo, continuerà a far segnare un punteggio deludente come all’IFA 2014 o verrà aggiornata per rendere di più? (tutto questo sempre ammesso che crediate ai punteggi Benchmark.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation