Samsung-Galaxy-Note-4-UfficialeLe scelte commerciali di Samsung non sono sempre molto chiare a noi utenti finali, una di queste è quella di produrre lo stesso smartphone con due hardware differenti ma sotto lo stesso nome, come per esempio il Samsung Galaxy Note 4 (o Galaxy S5 e tutta la serie di top di gamma precedenti a questi due) che nella variante Europa è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 805 mentre in quella coreana è dotato di un SoC proprietario Samsung Exynos 5433.

Oggi siamo venuti a sapere che oltre a questa differenza nella dotazione del SoC, è presente anche una’altra caratteristica hardware che differisce tra le due versione, stiamo parlando della fotocamera che nella versione con Snapdragon è la Sony IMX240, mentre in quella con SoC Exynos è una fotocamera con tecnologia proprietaria ISOCELL.

La fotocamera del montata sul Samsung Galaxy Note 4 con SoC Qualcomm è la stessa del Galaxy S5, migliorata in alcune funzioni, mentre quella con tecnologia ISOCELL montata sulla versione Exynos del Note 4 coreano è un nuovo sensore.

samsung galaxy note 4 fotocameraAlla fine dei conti a quanto pare la versione Note 4 Qualcomm e Note 4 Exynos producono fotografie con la stessa qualità senza dare nette differenze nel prodotto finale.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation