Samsung Galaxy S5 Plus boxSamsung Galaxy S5 Plus è stato presentato circa un mese fa passando in sordina. Questo smartphone è un dispositivo con le stesse caratteristiche del Galaxy S5 standard ma con un SoC Qualcomm Snapdragon 805 con GPU Adreno 420 come sul Samsung Galaxy Note 4.

Inoltre Samsung Galaxy S5 Plus dispone anche della connettività LTE Cat.6 (300 Mbps), a differenza della versione standard che monta la Cat.4 ossia a 150 Mbps. Questo dispositivo è possibile trovarlo in vendita attualmente in Germania e anche su eBay.de a partire da 400€.

Anche l’anno scorso la Germania era stata l’unica nazione europea a ricevere il Samsung Galaxy S4 LTE-A (con processore Qualcomm Snapdragon 800), e quest’anno la storia si ripete. Speriamo che questo dispositivo arrivi anche su altri mercati europei anche perché sarebbe il primo dispositivo ad avere un display inferiore ai 5.5 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon 805 e sarebbe molto interessante vedere la reale differenza con al versione standard che monta il Qualcomm Snapdragon 801.

Una domanda però ci sorge spontanea, se l’anno scorso Galaxy S4 standard montava uno Snapdragon 500, mentre Note 3 uno Snapdragon 800, come il Galaxy S4 LTE-A, adesso che S5 standard monta un 801 e la versione Plus un 805 come Note 4, cosa troveremo sul Samsung Galaxy S6? Qualcomm Snapdragon 810? Chi vivrà vedrà.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation