samsung galaxy s6 logoCon l’avvicinarsi della data di ufficializzazione (anche se MWC 2015 non è proprio dietro le porte) del nuovo smartphone top di gamma della serie S, il Samsung Galaxy S6, continuano a fioccare in rete informazioni sulle presunte caratteristiche del dispositivo.

Questa volta provengono dal sito di controllo delle importazioni Zauba in India, in quale elenca due unità dello smartphone arrivate nella nazione per test e valutazioni varie. Le unità portano il nome del modello SM-G920A e all’interna della confezione è possibile trovare uno smartphone con un display da 5 pollici.

Lo smartphone in questione sarebbe quindi 0,1 pollice inferiore all’attuale top di gamma della serie, Samsung Galaxy S5 con 5.1 pollici di display. Ma grazie ad un precedente test del sito Samsung UAProf conferma una risoluzione QHD.

Inoltre il sito Zauba rilascia anche alcune caratteristiche tecniche come il processore Samsung Exynos 7420 octa-core, la memoria RAM da 3 GB, e la fotocamera posteriore da 20 MP. E per finire senza anche un prezzo di 25.169 INR o 405 dollari, ma siamo certi che il prezzo da noi rimarrà invariato.

Il design del nuovo Samsung Galaxy S6 è simile a quello del Galaxy Alpha (come ci mostrano queste immagini) e quindi con una cornice in metallo con le dimensioni di 143.5 x 70.7 x 7.2 mm, contro i 142 x 72.5 x 8.1 mm del suo predecessore S5.

Non manca comunque tantissimo alla sua ufficializzazione, infatti il MWC 2015 di Barcellona si terrà a Marzo e noi saremo pronti a svelarvi tutte le sue caratteristiche.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation