samsung-logo-01Samsung Galaxy S6 è ancora solamente un nome che sicuramente è destinato a diventare quasi un simbolo, come i suoi predecessori della serie S. Questo dispositivo oltre il sesto di una serie ormai icona dell’azienda sud-coreana, è anche soprannominato in rete come Project Zero, per via del suo nuovo design che sarà il punto forte con il quale l’azienda ormai in crisi spera di rilanciarsi sul mercato dei dispositivi mobili .

Samsung Galaxy S6 è al centro di alcune voci di corridoio che parlando delle sue possibili caratteristiche tecniche che, come logico che sia, lo vedono spiccare sopra ogni dispositivo top di gamma del 2014. Il super smartphone dovrebbe implementare un processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit, un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ormai standard dei prossimi dispositivi top di gamma (vedi Nexus 6, Note 4 e G3), 3 GB di RAM, ma il unto forte del dispositivo dovrebbe essere il comparto fotografico che doterebbe il Galaxy S6 di una doppia fotocamera posteriore.

Logicamente prendere tutte queste informazioni con le pinze anche perché è ancora molto distante il giorno in cui il Samsung Galaxy S6 verrà ufficializzato al pubblico che dovrebbe essere in concomitanza con il MWC 2015 di Marzo, ed anche se le caratteristiche tecniche principali possono essere previste, le specifiche un po’ più “soggettive” del dispositivo in se non possono ancora essere accertate.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation