Samsung Galaxy S6 chassis unibody 02Manca poco all’inizio del MWC 2015 e quindi alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6, però purtroppo non abbiamo ancora nulla di concreto tranne alcuni rumors che parlando di dispositivo con bordi curvi, materiali premium e caratteristiche hardware di cui già avevamo avuto sentore in passato. Quest’oggi sono apparse nuove immagini che mostrerebbero lo chassis metallico del nuovo dispositivo in questione, molto in stile iPhone 6.

Le foto confermerebbero i rumors che ci sono arrivati fino ad oggi, la griglia degli altoparlanti, alloggio per l’USB e il foto per il jack da 3,5mm posti in basso, lo slot per SIM sul lato come anche il bilanciere del volume e il tasto di accensione e spegnimento oltre ad alcuni inseriti in plastica nell’alloggio delle antenne per diminuire i disturbi e aumentare la ricezione. Continuando nell’analisi delle immagini possiamo vedere che i bordi sono curvi proprio come iPhone 6 oltre ad un corpo interamente metallico unibody con batteria non removibile.

È possibile notare sul retro i fori per l’alloggio della fotocamera posteriore e del flash LED e il sensore dei battiti cardiaci. Il dispositivo quindi avrà un display piatto come tutti ma non è detta l’ultima parola sulla variante Edge.

Per finire, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe utilizzare delle batterie ai polimeri di litio non infiammabili per diminuire le possibilità di esplosione e di fuoco che avevano afflitto alcune unità del precedente modello S5. La batteria avrà inoltre un profilo inferiore ma dovrebbe restituire una durata simile all’uscente top di gamma che faceva di esso uno dei suoi punti di forza.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation