Samsung-Galaxy-S-LogoCon molta probabilità il Samsung Galaxy S6, futuro top di gamma dell’azienda coreana e della serie S, sarà svelato al prossimo Mobile World Congress del 2015 che si terrà a Barcellona (MWC 2015), ma in rete non vogliono darsi per vinti e continuano a cercare di tirare fuori le informazioni riguardanti questo smartphone prima del previsto. Questa volta sembrerebbe che sia trapelato lo User Agent Profile del dispositivo e con se tutte le sue caratteristiche tecniche.

Stando al nuovo documento, il Galaxy S6 dovrebbe avere un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) con un processore a 64-bit. Il numero che contraddistinguerebbe il dispositivo sarebbe SM-G920.

Per quanto riguarda il processore che muoverà il dispositivo sono due i candidati, uno e lo Snapdragon 810 per la versione dei mercati internazionali, mentre per il mercato coreano Exynos 7420 deterrebbe il primo posto tra le scelte.

Inoltre si ipotizza che il display avrà una diagonale di ben 5.5 pollici con una fotocamera da 16 MP (la stessa del Note 4), mentre frontalmente adotterebbe una fotocamera da 5 MP, la memoria RAM sarebbe da 3 GB e troveremmo installato su di esso Android 5.0 Lollipop.

Il design è ancora immerso in un alone di “mistero”, possiamo solo confermarvi la presenza del metallo ma non sappiamo in che quantità (solo bordi o anche back cover). Come ultimo appunto, Samsung ha assunto recentemente un designer molto famoso, Lee Don-tae, il quale avrebbe il compito di rivisitare tutti i design dei dispositivi dell’azienda.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation